Hermitage Travel Trento agenzia viaggi vacanze

Messico - Chichen Itza

Chichen Itzá, immensa zona archeologica con una superficie di più  di 300 ettari dove sono ben differenziati i due periodi che ha vissuto la storia maya e le cui testimonianze sono plasmate nei differenti stili architettonici: uno puramente Maya e l’altro di influenza Tolteca. la piramide di Kukulkan, il campo da gioco della pelota, il tempio delle mille colonne dei guerrieri, il cenote sacro e l’impressionante osservatorio che ancora oggi segna l’inizio delle stagioni.
I cenotes sono formazioni uniche al mondo che oltre ad essere una risorsa naturale di acqua fresca, per i Maya rappresentavano anche l’ingresso all’ ”inframundo”. I cenotes sono delle piccole lagune rocciose diffuse nella foresta che si sviluppano in grotte sotterranee ricche di acqua; la loro storia e bellezza sono oggi visitabili tramite visite subacquee. Si tratta di un mondo unico da scoprire: l’interno delle grotte è illuminato da torce che rendono visibili tutti i tesori come pesci, fossili, conchiglie, sepolti al suo interno.

Punti di Interesse

Sito archeologico con il Templo de Los Guerreos, il Juego de la Pelota, la Piramide de Kukulcan, il gruppo de Las Mil Columnas, l’edificio de Las Monjas ed il Caracol 

Ultima modifica il Mercoledì, 22 Ottobre 2014 14:46
Pubblicato in RUBRICA

Hermitage Travel Filiale di Trento

Vi accoglieremo nella nostra agenzia cercando di trasmettervi la nostra passione per i viaggi, dando forma al vostro desiderio di viaggiare.

T. +39 0461.39.0055
F. +39 0461.39.72.46 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.hermitagetravelfilialetrento.it
 
I Colori del mondo - via G. Matteotti, 129 - 38122 TRENTO - P.IVA 02323310223