Canada Come organizzare una vacanza in Canada

Come organizzare una vacanza in Canada

In viaggio verso il Canada
Categories:

In viaggio verso il Canada: I migliori posti da visitare in Canada

In viaggio verso il Canada: Dalle strade cosmopolite di Toronto alle cime montuose delle Montagne Rocciose canadesi, il nostro vicino a nord offre una serie diversificata di destinazioni per le vacanze. Decidere quale sia perfetto per la tua prossima vacanza può essere difficile.

Ecco perché US News ha preso in considerazione diversi fattori, come l’accessibilità economica, le opzioni di intrattenimento e la diversità di hotel e resort, nonché i voti degli utenti e le opinioni degli esperti, per compilare questo elenco dei migliori luoghi da visitare in Canada. Vota il tuo posto preferito qui sotto per avere voce in capitolo nell’elenco del prossimo anno.

E se stai cercando un alloggio, consulta la nostra classifica dei migliori hotel in Canada » (Nota: alcune delle seguenti destinazioni potrebbero essere interessate dall’epidemia di coronavirus. Verificare con il CDC e il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti prima di viaggiare.).

Se invece vuoi andare in Canada con un’accompagnatrice di lusso, ti consigliamo di dare uno sguardo a questa guida utile, che è già stata utile a molte altrep ersone.

#1 –  Banff

Annidata ai piedi delle Montagne Rocciose canadesi, questa minuscola cittadina di montagna dell’Alberta attira sia gli amanti della natura che i cercatori di lusso. I visitatori possono trascorrere le loro giornate sciando o facendo escursioni nel Parco Nazionale di Banff e galleggiando lungo il fiume Bow prima di ritirarsi in uno dei numerosi opulenti hotel per un po’ di terapia termale. Le gite di un giorno alle famose attrazioni come il Columbia Icefield e il Moraine Lake, rinomato per le sue acque turchesi, non possono essere tralasciate dal tuo itinerario.

#2 – Parco Nazionale di Jasper

In viaggio verso il Canada. Essendo il più grande parco nazionale delle Montagne Rocciose canadesi, Jasper è pronto per essere esplorato. Quando non stai facendo escursioni attraverso il Maligne Canyon, facendo rafting lungo il fiume Athabasca o scattando foto di Spirit Island, puoi goderti una vista a volo d’uccello dello splendido scenario dal Jasper SkyTram. Tieni gli occhi aperti per le 53 specie di mammiferi che abitano questo parco dell’Alberta, tra cui orsi neri, alci e pecore bighorn.

In viaggio verso il Canada

#3 – Vancouver

Un viaggio a Vancouver significa abbracciare la vita all’aria aperta. Gli abitanti di Vancouver trascorrono le loro giornate sciando sulla Grouse Mountain, nuotando a Kitsilano Beach e passeggiando nel tentacolare Stanley Park. Inoltre, questa città della Columbia Britannica offre numerose attrazioni culturali, inclusi musei e mercati all’aperto (Granville Island è assolutamente da vedere). Se non hai paura delle altezze, dirigiti a circa 5 miglia a nord del centro città fino al Capilano Suspension Bridge, che si trova a 230 piedi sopra il fiume Capilano.

#4 – Montreal

Montreal è una città di giustapposizione: i grattacieli si mescolano ai gomiti con l’architettura seicentesca della vecchia Montreal, mentre i suoni familiari dell’inglese si mescolano al brusio straniero del francese. Visita la Vecchia Montreal per avere un assaggio dell’Europa (pensa: bella architettura e strade di ciottoli), quindi dirigiti verso le attrazioni moderne, come il Museo delle Belle Arti di Montreal. Se visiti durante i mesi più caldi, non perderti il ​​giardino botanico di Montreal o le viste panoramiche della città dalla cima del Mount Royal Park.

#5 – Quebec City

Un viaggio in Europa potrebbe non essere nel tuo budget, ma una visita a Quebec City potrebbe esserlo. Questa città canadese affascina i suoi visitatori con i suoi pittoreschi edifici secolari che compongono Old Québec, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Nel frattempo, gli aromi del pane appena sfornato e dell’espresso preparato riempiono le strade acciottolate del Quartier Petit-Champlain con l’essenza di Parigi. Dopo aver fatto il pieno della città, fai una gita al Montmorency Falls Park per ammirare la sua cascata alta 272 piedi.

 

#6 – Niagara Falls

Viaggia verso questa destinazione dell’Ontario per vedere e scattare foto della sua iconica attrazione naturale. Esplora le cascate dall’alto durante un tour in elicottero o guardale da vicino camminando sotto e dietro le cascate con l’attrazione Journey Behind the Falls. Dopo aver ammirato lo splendore, dai un’occhiata alle altre principali attrazioni della zona, come il Niagara Glen Nature Centre, che offre una varietà di sentieri escursionistici. Quando hai fatto il pieno di natura, vai nelle cantine vicine o prova la fortuna nei casinò.

#7 – Victoria & Vancouver Island

Mentre Montreal e Quebec City onorano le radici francesi del Canada, Victoria rende omaggio all’eredità britannica del paese. Molti visitano la capitale della Columbia Britannica per un tè pomeridiano, un tour degli splendidi edifici del Parlamento o una lezione di storia al Royal British Columbia Museum. Altri sono interessati a visitare le cantine dell’isola di Vancouver per assaggiare i vini locali. Nel frattempo, gli amanti degli animali apprezzano l’abbondanza di fauna marina che chiama a casa le acque che circondano Victoria. In effetti, ci sono quasi 80 orche nelle acque di Victoria.

In viaggio verso il Canada

#8 – Isola del Principe Edoardo

Sede di dolci colline verdi, scogliere di arenaria rossa e una deliziosa abbondanza di frutti di mare (è da qui che provengono le cozze PEI, dopotutto), l’Isola del Principe Edoardo è il luogo in cui viaggiare per una pausa rilassante dalle destinazioni più avventurose del Canada. Quando non ti godi la spiaggia, perfeziona il tuo swing in uno dei campi da golf dell’isola. E assicurati di tenere d’occhio la popolazione di foche di PEI (quattro tipi chiamano l’isola casa a tempo pieno o part-time).

#9 – Whitehorse

Definita la “piccola città con un grande cortile”, Whitehorse, la capitale del territorio canadese dello Yukon, brilla per tutte le sue attività all’aperto. Esplora il Miles Canyon, accessibile a piedi da Whitehorse (un percorso ad anello di quasi 10 miglia collega la città direttamente a questa meraviglia naturale). Successivamente, dirigiti a nord verso la Yukon Wildlife Preserve, dove troverai tutti i tipi di animali, tra cui volpi artiche, alci, bue muschiato e bisonti. Anche se questa regione è notoriamente fredda, potresti programmare la tua visita intorno alle prime due settimane dell’inverno per avere la possibilità di assistere all’aurora boreale.

#10 – Whistler

Porta i viaggi avventurosi a un livello superiore con una visita a Whistler. Questa località turistica della Columbia Britannica offre di tutto, dallo sci e lo snowboard alle corse in bob e al bungee jumping. I viaggiatori possono trascorrere il loro tempo libero a Whistler Village godendosi la scena dell’après-ski, sfogliando i negozi di proprietà locale o passeggiando per Whistler Olympic Plaza. Nel frattempo, i visitatori in città quando il clima è più caldo possono esplorare il Brandywine Falls Provincial Park, sede della cascata alta 230 piedi da cui il parco prende il nome.

Author: Daniele BevivinoDaniele Bevivino è un appassionato viaggiatore che ha visitato finora 30 Paesi. Ha un profondo amore per l'esplorazione di nuove culture e l'acquisizione di nuove esperienze. La sua voglia di viaggiare lo ha portato in alcuni dei luoghi più belli e remoti del mondo e ha una grande quantità di storie da condividere. Progetta sempre la sua prossima avventura e il suo obiettivo finale è quello di visitare tutti i Paesi del mondo. Con la sua infinita curiosità e la sua mente aperta, Daniele è un vero viaggiatore nell'animo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *